Napoli è paura e curiosità, arte e kitch, religione e profano, gentilezza accoglienza e pericolo. Napoli è quella città un po' sporca dove il caos regna indisturbato, dove si parla a gesti e si mangia davanti alle chiese sotto lo sguardo vigile dei santi mentre qualcuno cerca di venderti simboli profani e corna... Ed è proprio lì in mezzo al caos che trovi la sua anima, ciò che di Napoli porterai con te.
Catapultata nel medioevo tra mura antiche e scalini in pietra, cammino sul Passo delle Streghe. Guardo in basso la valle dominata dal monte Titano e proseguo verso la torre.
Innanzitutto la Costiera Amalfitana non può essere visitata seguendo una lista di cose da fare o vedere. La Costiera Amalfitana va vissuta con i suoi stessi ritmi lenti, bisogna fermarsi ed assaporare i raggi del sole, i profumi, lasciarsi incantare dai paesaggi, dai fiori, la cura dei giardini e le terrazze che danno sul blu infinito.
“Nel Sud d’Italia c’è una città che, con un cuore di pietra, batte palpiti di secoli”. La città dei sassi è ricca di storia, arte e cultura ma è divenuta famosa soprattutto grazie alla nomina Capitale Europea della cultura 2019. Un giorno a Matera è un tempo sufficiente per iniziare a conoscerla e farsi catturare dal suo fascino.
" Venezia non è solo piazza San Marco, Canal Grande e gondole! Venezia è camminare in un labirinto di calle, attraversare innumerevoli ponti, perdersi per trovare un pezzo
d'arte in ogni campo..." Il riassunto del nostro weekend a Venezia, una delle città più belle e romantiche del mondo!
In Abbruzzo, tra Pescara e Vasto, circondata dal mare e dalle colline si estende la Costa dei Trabocchi. Questi giganti del mare creano un atmosfera di altri tempi. Per la mia esperienza “Cena sul trabocco”, su consiglio di amici del posto, ho optato per il trabocco “Sasso della Cajana”.
Affascinati dalla bellezza della natura, dai bellissimi hotel con centri benessere, dalle piste con panorami mozzafiato è da un po' che proviamo ad organizzare una settimana bianca in Trentino ma per un motivo o un altro non ci siamo ancora riusciti. Ma per non farci sfuggire l'opportunità di vivere la neve anche quest'anno "ci accontentiamo" di un weekend all'insegna del relax e qualche passeggiata all'aperto.
Stanca dalla frenesia di tutti i giorni ho deciso di regalarmi un weekend romantico in montagna. Cercavo un luogo speciale, che potesse sorprendere e regalare un esperienza unica. Dopo una lunga ricerca ho scelto l’hotel Miramonti Botique in Alto Adige in quanto aveva tutte le caratteristiche che cercavo.
Per il mio compleanno ho deciso di regalarmi un weekend all'insegna del relax e dove se non in Trentino? Cercavo un posto dove farmi coccolare, un posto circondato dalla natura, con un bel centro spa. Dopo qualche giorno di ricerche ho scoperto un Hotel ai piedi del Catinaccio circondato dalla montagna con un bellissimo centro spa e stanze con vetrate che sembrano quadri... il Cyprianerhof.
Era da tanto tempo che volevo fare l'escursione sulle Tre Cime di Lavaredo. L'idea era di fare tappa a Moena per proseguire poi il giorno dopo verso il Passo Pordoi ed intraprendere l'escursione Viel dal Pan e poi spostarsi verso Misurina per l'escursione sulle Tre Cime di Lavaredo.