Periodo viaggio: Agosto 2017 Tipologia: viaggio in coppia Durata: 2 settimane Costo: 2500-3000€ cad
Eravamo incerti su cosa aspettarci dal nostro viaggio on the road in Messico e invece ci siamo sentiti da subito i benvenuti. Questo popolo ci ha accolti con sorrisi e una grande disponibilità. Siamo stati travolti dalla bellezza delle città coloniali e dei siti archeologici, della natura che regna sovrana tra jungla, lagune, cenotes e mare, dai sapori autentici e genuini, da uno stile di vita lento, semplice, senza pretese ma con grande positività. Anche se abbiamo visitato una piccola parte del Messico questo paese ci ha conquistati. Organizzare un viaggio on the road in fai date è la soluzione migliore per visitare tutto ciò che ha da offrire questo splendido paese.
Ecco il nostro itinerario di 2 settimane tra Yucatán e Quintana Roo.
Il nostro viaggio on the road inizia da Cancún di cui però siamo riusciti a vedere solo Playa Dolphines: bella spiaggia di sabbia bianca e mare cristallino.
Seconda tappa Valladolid - Valladolid è una piccola e splendida città dal fascino coloniale. Oltre ad essere parte dei luoghi da non perdere nello Yucatán, è
anche un'ottima base per visitare Rio Lagartos, EK Balaam, Cenotes di Dzitnup e Chichén Itzà.
Puoi leggere ulteriori informazioni su Cosa fare a Valladolid
Terza tappa del nostro viaggio nello Yucatán non poteva che essere Mérida, la capitale della regione. Mérida è una città fantastica, in stile coloniale che dà la possibilità di partecipare alla vita del popolo yucateco soprattutto se, come successo a noi, ci capitate la domenica. Mérida è un'ottima base per visitare il sito archeologico di Uxmal e la città coloniale di Izamal. Da qui si potrebbe visitare la Riserva di Celestun oppure proseguire verso Campeche. Noi ci siamo fermati ad Uxmal.
Ulteriori informazioni le trovi su Cosa fare a Merida
Quarta tappa: dopo Mérida ci siamo spostati verso la riviera, Quintana Roo, per il soggiorno mare. Per vedere diverse spiagge e siti archeologici una soluzione potrebbe essere fermarsi per qualche notte a Tulum e poi scegliere una località tra Akumal, Playa del Carmen oppure Playacar come base per le escursioni via mare.
Da Tulum abbiamo visitato le Rovine di Tulum, il sito archeologico di Coba, la riserva naturale di Punta Laguna, cenato e passeggiato a Tulum Pueblo, visitato il Grand Cenote e dedicato qualche ora alla vita di mare sulle bellissime spiagge di sabbia bianca e mare cristallino di Tulum.
Il nostro soggiorno mare prosegue ad Akumal. Il mare di Akumal è bello ed offre una barriera corallina a pochi metri dalla riva. Non aspettarti varietà e colori del mar rosso però. Da Akumal siamo partiti per due escursioni via mare: Escursione per vedere lo squalo balena e Isla Contoy + sosta Isla Mujeres.
Romina (giovedì, 21 settembre 2017 13:25)
Bellissimo il racconto del vostro viaggio e bellissime le foto!!!
Viene voglia di partire subito!!!
Matteo (mercoledì, 20 settembre 2017 12:05)
Fanrastico! complimenti per questo bellissimo racconto che permette di immergersi in un mondo bellissimo e così diverso dal nostro modo di vivere.